Stai pensando di rinnovare casa utilizzando uno stile diverso dal solito? Ecco come realizzare degli oggetti ed accessori in cemento ispirati dallo stile industrial e minimal!
Accessori in cemento: portacandele per decorare serate romantiche
Decorare una stanza per un’occasione speciale richiede delle particolari attenzioni, anche in questo caso è possibile ricorrere all’utilizzo di piccoli accessori creati da noi in stile minimale. Il colore del cemento, così perfettamente neutro ricrea un’atmosfera meravigliosa ed accogliente senza essere fastidioso alla vista o invadente! Ecco come realizzare dei portacandele speciali!
Innanzitutto, procuratevi dei vasetti di yogurt (vuoti), delle forbici, delle candele e del cemento a presa rapida. Dopo aver preparato il mix di cemento, versatelo all’interno dei vasetti andando ad inserire al centro la candela. Attendete che il cemento si asciughi. A questo punto ritagliate il vasetto eliminandone ogni traccia intorno al cemento.
Vasi in cemento fai da te
Piccoli o grandi, da interno o da esterno, non c’è differenza! Realizzare un accessorio per decorare la vostra abitazione oppure la terrazza o il giardino sarà veramente semplice. Munitevi di:
- bottiglia di plascita da 2 l
- bottiglia di plastica da 1 l
- pennarello
- forbici
- pinze
- cemento a presa rapida
Aiutandovi con un pennarello tracciate una linea guida attorno alla bottiglia grande all’altezza che decidete di ritagliare. Fate lo stesso per la bottiglia più piccola. Con l’aiuto delle forbici andate a ritagliare le bottiglia seguendo la linea tracciata con il pennarello. In un altro contenitore, preparate il mix per il cemento a presa rapida. A questo punto, versate nella bottiglia grande il mix di cemento a presa rapida e incastrate al centro la bottiglia più piccola fino infondo. Lasciate che il preparato si asciughi completamente. Una volta che la calce si è indurita alla perfezione, aiutandovi con le forbici e le pinze ritagliate e togliete la bottiglia esterna. Portate allo stesso livello il bordo del cemento e della bottiglia interna (ritagliandola ove servisse). Riempite la bottiglia con un po’ d’acqua e sistemate i fiori al suo interno!