Stai pensando di rinnovare casa utilizzando uno stile diverso dal solito? Ecco come realizzare degli oggetti ed accessori in cemento ispirati dallo stile industrial e minimal!

Accessori in cemento: portacandele per decorare serate romantiche

accessori in cemento
Portacandele di cemento (foto by Unsplash)

Decorare una stanza per un’occasione speciale richiede delle particolari attenzioni, anche in questo caso è possibile ricorrere all’utilizzo di piccoli accessori creati da noi in stile minimale. Il colore del cemento, così perfettamente neutro ricrea un’atmosfera meravigliosa ed accogliente senza essere fastidioso alla vista o invadente! Ecco come realizzare dei portacandele speciali!

Innanzitutto, procuratevi dei vasetti di yogurt (vuoti), delle forbici, delle candele e del cemento a presa rapida. Dopo aver preparato il mix di cemento, versatelo all’interno dei vasetti andando ad inserire al centro la candela. Attendete che il cemento si asciughi. A questo punto ritagliate il vasetto eliminandone ogni traccia intorno al cemento.

Vasi in cemento fai da te

accessori in cemento
Vaso di cemento (foto by Unsplash)

Piccoli o grandi, da interno o da esterno, non c’è differenza! Realizzare un accessorio per decorare la vostra abitazione oppure la terrazza o il giardino sarà veramente semplice. Munitevi di:

Aiutandovi con un pennarello tracciate una linea guida attorno alla bottiglia grande all’altezza che decidete di ritagliare. Fate lo stesso per la bottiglia più piccola. Con l’aiuto delle forbici andate a ritagliare le bottiglia seguendo la linea tracciata con il pennarello. In un altro contenitore, preparate il mix per il cemento a presa rapida. A questo punto, versate nella bottiglia grande il mix di cemento a presa rapida e incastrate al centro la bottiglia più piccola fino infondo. Lasciate che il preparato si asciughi completamente. Una volta che la calce si è indurita alla perfezione, aiutandovi con le forbici e le pinze ritagliate e togliete la bottiglia esterna. Portate allo stesso livello il bordo del cemento e della bottiglia interna (ritagliandola ove servisse). Riempite la bottiglia con un po’ d’acqua e sistemate i fiori al suo interno!

 


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.