Un grande albero circondato da regali, un fuoco acceso scoppiettante, un comodo divano pieni di cuscini morbidi, una tavola imbandita e addobbi natalizi ovunque. Il pensiero del Natale si manifesta genericamente in queste immagini fatte di sensazioni avvolgenti e calde. Il salotto e il living sono le stanze della casa in cui si sente di più l’atmosfera natalizia, seguiti dalla cucina che si riempie di profumi e deliziose pietanze tipiche del periodo.
La camera da letto rimane spesso esclusa dai tradizionali addobbi, manca di decori o riferimenti al Natale. E’ un peccato escluderla dall’atmosfera festosa che aleggia nell’intera casa, soprattutto perché basta veramente poco per renderla natalizia.
Innanzitutto, avete mai pensato di mettere un albero di Natale in camera da letto? Per i veri fan del Natale un alberello, anche piccolo, non può mancare! In un angolo vuoto della stanza sarebbe perfetto per movimentare l’arredamento monotono anche solo per i pochi giorni di festa. Se non volete osare troppo potete usare colori tenui, come il bianco o il beige per un albero shabby chic.
Un elemento distintivo del Natale è sicuramente il rosso, quindi privilegiare questo colore nella camera aiuterà a riscaldare l’atmosfera. A cominciare dalle coperte del letto, ai cuscini, a qualche candela sparsa qua e là, tutto di colore rosso o affini, vi aiuteranno in questa missione di natalizzazione della camera da letto.
Insieme al rosso un altro colore da includere nella gamma cromatica natalizia è il verde. Se preferite un allestimento di Natale più elegante il verde sicuramente riesce nell’intento.
I dettagli sono sempre fondamentali in un arredo soprattutto se a tema. In questo caso nella stanza sarebbe carino posizionare qualche piccolo decoro natalizio come palline colorate rubate all’albero del salotto, o delle ghirlande verdi da appendere alla porta o sopra il letto. O ancora far sfilare le calze di Natale lungo la testata, insieme a fiocchi o lucine luminose per un effetto romantico.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…
All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…
L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…
L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…
Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…