Il bucato bianco vi affanna? Provate con l’aspirina!

Basta un’aspirina nella lavatrice ed il risultato sarà grandioso

Il bucato, soprattutto nel caso in cui si tratti di capi bianchi e macchiati, è sempre un po’ un terno a lotto. Capi ingialliti, aloni di macchie impossibili da togliere ecc… ecc… Ma non molti sanno che esiste una strategia tanto semplice quanto efficace: l’aspirina!

L’aspirina

l'aspirina
Un diverso impiego dell’aspirina in casa (https://www.abcallenamento.it)

L’aspirina è, prima di tutto un farmaco, scientificamente conosciuta col nome scientifico Willow- Spiraea. Questo prodotto è un derivato dalla pianta del salice. Ma olte ad essere un efficace soluzione per influenza e raffreddore, è anche un valido alleato per il nostro bucato. Infatti, le compresse di aspirina, possono essere utilizzate anche per lavare i capi d’abbigliamento macchiati e sbiancare il bucato bianco che spesso tende ad ingiallire. L’aspirina, quindi può essere una soluzione pratica ed economica in molti casi, anche con in nostri amati abiti e biancheria! Inoltre, potete star tranquilli: l’aspirina non danneggia, sfibra o lacera il bucato come potrebbe accadere con alcuni detergenti o detersivi comunemente utilizzati in lavatrice.

Provare per credere

l'aspirina
Provate a mettere un’aspirina il lavatrice: guardate il risultato! (https://i.wowriter.com)

A volte i capi che laviamo in lavatrice, specie se si tratta dei bianchi, tendono a rovinarsi, ingiallire o ingrigire. Ma per evitare che questo accada, o se già accaduto per riportare i capi allo splendore originale, potete ricorrere ad un prodotto che tenete in casa: l’aspirina. Quindi: munitevi di 5 compresse da 325 mg ed una bacinella che possa contenere 7l di acqua. Sciogliete le compresse in acqua abbastanza calda, per velocizzare il processo, anziché immergere le compresse sane potete sbriciolarle. Una volta che le aspirine sono ben sciolte in acqua, immergete i capi bianchi. Lasciate che i capi restino in ammollo per circa 8 ore. Per rendere l’intero processo più pratico, mettete il bucato in ammollo la sera prima di coricarvi, in questo modo al risveglio sarà pronto! Altrimenti potete anche utilizzare l’aspirina direttamente in lavatrice. Lasciate sempre che le compresse si sciolgano nell’acqua prima di azionare il lavaggio. Una volta finito il lavaggio stendete tutto il bucato, se avete scelto l’ammollo, ricordate di risciacquare bene il tutto semplicemente con dell’acqua prima di stenderlo ad asciugare.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.