Spesso gli asciugamani si impregnano di un forte e cattivo odore di muffa. Questo è un problema che affligge molte casalinghe, anche le più esperte. Si cambiano gli asciugamani a decorrenza corretta, si lavano nelle dovute maniere, ma tutto questo non aiuta: il cattivo odore di muffa torna sempre!

Una soluzione naturale

odore di muffa sugli asciugamani
Asciugamani e cattivi odori: ecco la soluzione (https://www.shopmarriott.com)

Per ovviare a questo problema, c’è una soluzione semplice e naturale per combattere il problema del male odore di muffa. Per risolvere il problema occorre:

  • Ammorbidente
  • 3,70 ml aceto
  • 3,75 gr bicarbonato

Come usare il trucco contro il cattivo odore

odore di muffa sugli asciugamani
Come risolvere il problema del cattivo odore sugli asciugamani (https://img.thrfun.com)

Bisogna fare una premessa: questa soluzione non va assolutamente utilizzata sui tessuti colorati. Detto ciò, prendete gli asciugamani che odorano di muffa e metteteli in lavatrice. Aggiungere il il bicarbonato e lavare il bucato ad una temperatura alta. Finito il lavaggio, lasciate che gli asciugamani riposino nel cestello della lavatrice. Dopodiché, aggiungete al bucato dell’aceto e e un po’ di ammorbidente. Reimpostate il medesimo programma di lavaggio a temperature alte e riavviate la lavatrice. Una volta finito anche questo lavaggio, lasciate che il bucato si asciughi per bene. Se ne avete la possibilità, fate asciugare il bucato in una asciugatrice professionale. Questo permetterà al bucato di asciugarsi perfettamente e in tempi rapidi. In caso contrario, se non possedete o non avete la possibilità di portare il bucato ad asciugare in una asciugatrice professionale, stendetelo per bene su uno stendibiancheria. Lasciate che gli asciugamani si asciughino per bene, prendendo molta aria.

Questa soluzione potrà risolvere il problema del cattivo odore di cui gli asciugamani possono impregnarsi. In ogni caso ricordatevi sempre di prendervi cura della vostra lavatrice.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!