Lavabi sospesi o lavabi da appoggio?

Articolo scritto in collaborazione con Scarabeo Ceramiche.

Quando si progetta un bagno una delle prime considerazioni da fare è lo spazio che si ha a disposizione, spesso molto poco. Il bagno sta guadagnando sempre più importanza all’interno della casa e molte più attenzioni sono rivolte verso di lui in fatto di design, estetica, funzionalità e praticità. Tra le varie tipologie di lavabi le più in voga sono i lavabi sospesi e i lavabi da appoggio. Vediamo alcuni esempi, caratteristiche e pregi. Voi quale preferite?

Vediamo alcuni esempi, caratteristiche e pregi. Voi quale preferite?

Lavabi sospesi

Etra

Le forme geometriche pulite ed essenziali diventano protagoniste della collezione Etra di Scarabeo. Essenziale nelle sue linee, questo lavabo sospeso, unisce lo stile contemporaneo e lo spirito easy-chic così da adattarsi sia nei bagni residenziali che contract. La versatilità è una delle sue caratteristiche predominanti, come la maggior parte dei prodotti Scarabeo che possono trovare posto in qualsiasi ambiente per la loro elegante semplicità e raffinatezza. Etra, il lavabo sospeso dalle linee geometriche di Scarabeo

lavabo sospeso
Lavabo sospeso Etra, Scarabeo Ceramiche (scarabeosrl.com)

Cube – Mini lavabi

I mini lavabi sono sicuramente la soluzione adatta per chi ha problemi di spazio nell’ambiente bagno. Grazie alle loro dimensioni ridotte e compatte possono perfettamente integrarsi nell’arredo bagno, e grazie al loro design innovativo risultano anche decorativi all’interno dell’ambiente e funzionali.  Due in uno con il lavabo Hung di Scarabeo ceramiche, la forma rettangolare della struttura principale ospita anche un foro portasciugamani. In pochi centimetri tutto il necessario è a portata di mano senza occupare spazio superfluo, ma senza dimenticare qualità e estetica.

lavabi sospesi o lavabi da appoggio
Cube, Scarabeo Ceramiche

Veil

La nuova forma nasce dall’unione univoca e reciproca di design e arte, un progetto che spinge al limite la materia prima. La ceramica viene messa alla prova per dare vita ad un lavabo che esprime libertà espressiva e innovazione. Il lavabo VEIL (ad link) appare come una sottile lastra di ceramica, sospesa e protagonista dell’arredo bagno grazie all’equilibrio e la leggiadria delle sue forme. Lo spessore così ridotto del lavabo è la nuova sfida di Braconi per Scarabeo, che vuole portare la materia fino al limite della sua esistenza stessa.
Veil di Scarabeo, il futuro della ceramica nell’ambiente bagno

lavabi sospesi o lavabi da appoggio
Veil, Scarabeo Ceramiche

Fuji

Disegnato per Scarabeo Ceramiche, il sistema bagno Fuji (ad link) nasce dalla volontà di realizzare un prodotto funzionale, di design e versatile. La collezione Fuji è caratterizzata da linee morbide ed essenziali, che partendo dal lavabo si ripropongono in tutti i complementi del sistema bagno. Grazie a semplici dettagli ed accessori, Fuji è in grado di creare un ambiente funzionale e completo.

lavabi sospesi o lavabi da appoggio
Fuji, Scarabeo Ceramiche

Lavabi da appoggio

Bucket

La nuova linea di decori porta le firme di Giovanna Talocci e Marco Pallocca che hanno voluto rendere omaggio alle capitali più belle del mondo, riproducendo su questi particolari lavabi (ad link) lo skyline di città come Roma, Londra, Parigi, Dubai, NewYork, Shanghai, Sydney, Tokyo e Mosca. Questo nuovo progetto abbraccia perfettamente l’anima della Scarabeo Ceramiche che ha portato il design italiano nel mondo grazie alla sua presenza in numerosi mercati esteri.
Bucket, la nuova divertente collezione di lavabi da appoggio di Scarabeo Ceramiche

lavabi sospesi o lavabi da appoggio
Bucket, Scarabeo Ceramiche

Mizu

Raffinati ed eleganti, la linea Mizu, (ad link) si inserisce nel panorama dei lavabi con grande clamore, aggiudicandosi il Good Design Award 2018, per la sua particolare architettura. La calotta superiore è caratterizzata da un taglio centrale in cui defluisce l’acqua all’interno, dove si trova lo scarico. Si oltrepassano i confini della normala concezione di lavabo con uno scarico che si mimetizza sotto un vestito di ceramica raffinato ed elegante oltre che funzionale. Con le sue linee fluide, si svincola quindi dal ruolo di mero raccoglitore d’acqua diventando contenitore del sistema meccanico. Realizzato in ceramica con forma tonda e rettangolare, nella versione da appoggio o da incasso o senza calotta superiore.
La linea Mizu di Scarabeo Ceramiche, rivoluziona il concetto di design dei lavabi

lavabi sospesi o lavabi da appoggio
Mizu, Scarabeo Ceramiche

Glam

EMO Design progetta per Scarabeo Ceramiche una nuova collezione bagno caratterizzata da linee gentili e raffinate, i lavabi Glam (ad link). Questo nuovo lavoro evidenzia le capacità di Scarabeo di produrre prodotti molto sottili ed eleganti ma allo stesso tempo molto resistenti e solidi.La linea segue le richieste del mercato attuale che vede preferire un design pulito e lineare. La collezione Glam è facilmente adattabile ai diversi contesti, rivolta sia all’ambito abitativo che per la comunità o il contract.

lavabi sospesi o lavabi da appoggio
Glam, Scarabeo Ceramiche


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome