Nei giorni di festa, la nostra tavola dovrà essere colorata ed allegra per accogliere al meglio i nostri ospiti. Ecco delle idee per creare dei centrotavola pasquali assai originali.

Un centrotavola brillante

Centrotavola pasquale
Centrotavola pasquale (foto by Pixabay)

Per creare una tavola eccezionalmente brillante per il pranzo di Pasqua avete bisogno solo di un po’ di fantasia e qualche ora a disposizione! Questo centrotavola lo potete realizzare in modo semplice, ottenendo, però, risultati eccezionali. I colori sgargianti regaleranno alla vostra tavola un tocco glamour e particolarmente gioioso.

Occorrente:

Prendete delle uova e fatele cuocere per ottenere delle uova sode. Una volta che le uova si saranno raffreddate, disponetele su di un piano ricoperto da un panno per evitare di sporcare le superfici con la vernice. Con le bombole spray dei colori glitter, procedete a colorare le uova. Cercate di stendere il colore in modo più omogeneo possibile. Colorate le uova prima da un lato e lasciate asciugare. Una volta che la vernice sarà asciutta completamente, girate l’uovo per procedere alla stesura del colore sulla parte ancora bianca. In questo modo otterremo un risultato più omogeneo possibile, senza che si evidenzi un punto di contatto. Quando tutte le uova saranno pronte, disponetele su un vassoio in vetro o in cestini di cristallo.

Una colazione colorata

centrotavola pasquali
Centrotavola per la colazione di Pasqua (foto by Pixabay)

Il pranzo non è l’unico momento delle feste che esige una certa attenzione. Anche la colazione vuole la sua parte. Quindi ecco un’idea semplice ma divertente da realizzare per decorare la tavola per la colazione di Pasqua.

Occorrente:

Prima di iniziare con il lavoro vero e proprio procedendo con il preparare le uova sode. Quando poi si saranno raffreddate, iniziate a colorarle, utilizzando i colori acrilici. Anche in questo caso stendente il colore con attenzione ed in modo omogeneo, seguendo il consiglio precedente. Mentre il colore si starà asciugando, proseguite con la preparazione del centrotavola. Prendete, dunque, una tazza e riempitela con la pagliuzza o con l’erba finta fino a metà. Sistemate la tazza sul proprio piattino e disponete sullo stesso i cioccolatini. Quando il colore sulle uova sarà perfettamente asciutto, adagiatele per bene nella tazza.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.