Nelle case delle nostre nonne era uno degli oggetti immancabili: sai cos’è il servomuto? In passato era un elemento d’arredo dedicato prettamente agli uomini. Oggi sta tornando in voga più che mai in ogni forma, colore e materiale.
Il classico dei nonni
Immaginatevi di tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro, quanti di voi hanno voglia di togliere gli abiti e ripiegarli per bene per riporli nell’armadio? Pochi scommetto! Allora invece di abbandonarli sul letto o su una sedia sulla quale si arricceranno ammucchiati l’uno sul’altro, ecco un antico elemento d’arredo che in passato era immancabile nelle case. Il servomuto, in molti sicuramente lo avranno visto a casa dei nonni, era un accessorio particolarmente utile nelle camere. Creato prettamente per capi maschili, è formato da un supporto su cui poggia una gruccia e un sostegno per i pantaloni. Questo accessorio, oggi sta tornando in voga, in molti altri materiali e disegni.
Tra modernità e design
Oggi, questo elemento d’arredo, continuando a mantenere le caratteristiche originali, è diventato unisex. Ma non solo, negli ultimi anni sono stati creati dei modelli di design, dalle linee particolari per soddisfare ogni richiesta. A prima vista, infatti, potrebbero essere considerati delle vere e proprie opere d’arti!
Una bella soluzione per gli ospiti
Grazie a tutte le innovazioni e alle modifiche, nonché agli accessori, che sono stati aggiunti al modello classico, è possibile sfruttare questa soluzione anche per le stanze degli ospiti. Difatti, un servomuto alto, magari accessoriato con qualche cassetto, potrebbe diventare un valido alleato nella sistemazione delle stanze dedicate a possibili ospiti.