Hai una casa da arredare e non sai quale stile fa al caso tuo? Dai un’occhiata a questi stili di arredo per rendere unica la tua casa!
Stile coastal
Se siete amanti del mare e dei colori dell’oceano lo stile coastal è quello che fa per voi. Vediamo come arredare casa con questo stile pronti per l’estate in arrivo!
Leggi: Arredo in stile coastal, per una casa che profuma di mare e di estate!
Stile Boho Glam
Si chiama Boho Glam uno degli stili trend dell’home decor dell’ultimo anno. Adatto a coloro particolarmente attratti dalle atmosfere misteriose e stravaganti, lo stile Boho Glam unisce il gusto per lo sfarzo e il lusso, insieme a quello più audace della poetica bohemien. L’accostamento coraggioso di due stili così antitetici darà vita ad un arredamento unico ed eclettico….
Leggi: Stile Boho Glam: quando il glamour si fonde con la poetica bohemien
Stile Délabré
Quando l’imperfezione non è qualcosa da evitare ma è qualcosa da valorizzare per dare un tocco di fascino e originalità che ci distingua, ecco che diventa tendenza. E per arredare la vostra casa nasce lo stile délabré.
Leggi: Lo Stile Délabré per una casa ricca di storia e contrasti
Stile Jungalow
Quando si fa spazio alla natura e ai sentimenti più selvaggi, quando il colore prende il sopravvento dominato dall’istinto e il minimalismo cromatico viene messo da parte, vuol dire che stiamo parlando dello stile Jungalow.
Leggi: Welcome to the jungle: stile jungalow per un arredamento wild
Stile Lagom
Fino a qualche tempo fa si sentiva molto parlare del termine Hygge, una parola che i danesi usano per spiegare il complesso concetto di beatitudine e benessere. Questa felicità e armonia del vivere danese è stato tradotto anche come arredamento per la casa. Ora però lo stile hygge è stato soppiantato dallo svedese lagom, vediamo di cosa si tratta!
Leggi: Addio stile hygge danese, ora il nuovo trend è lo stile lagom svedese!
Stile Shabby Chic
Lo stile shabby chic è uno degli stili di arredamento più amati e apprezzati. Letteramente significa “trasandato elegante”, infatti in questo tipo di arredo i mobili sono “vecchi” ma non di antiquariato ed è solito ridipingerli con la tecnica del decapé rimarcando l’elemento “rovinato”. Crea un’atmosfera accogliente, romantica e deliziosamente retrò.
Leggi: Una casa Shabby Chic, segui le nostre idee e scopri come renderla unica
Stile Vintage
Il vintage è uno stile di arredo molto apprezzato, soprattutto negli ultimi anni. La sua caratteristica principale è quella di ridare qualità e valore a oggetti e mobili del passato pieni di ricordi e di storia. Per arredare la casa in stile vintage ecco delle regole per non sbagliare.
Leggi: Come arredare la casa in stile vintage? Ecco le regole da seguire per non sbagliare!