Gli ingredienti necessari per l’operazione scarico doccia sono: sale, bicarbonato di sodio, acqua bollente, bibite gassate, acido citrico.
Molti utilizzano il sale come prodotto naturale, ma questo può creare problemi alle vecchie tubature in ferro zincato e acciaio. Per questo prima di ricorrere al sale è importante sapere che tipo di tubature si collegano allo scarico della doccia.
In ogni caso possiamo tentare uno sblocco dello scarico con acido citrico e bicarbonato.
Iniziamo versando mezzo bicchiere di acido citrico, aggiungiamo mezzo bicchiere di bicarbonato e mandiamo giù un litro di acqua bollente. Facciamo agire a fondo prima di usare la doccia.
Al bicarbonato possiamo unire del sale grosso per avere un’azione più forte. Versiamo nello scarico 4 cucchiai di sale grosso e 4 di bicarbonato. Facciamo seguire dell’acqua bollente e attendiamo che agisca.
Le bibite gassate possono dare una mano con uno scarico non troppo intasato, è noto infatti quanto siano corrosive per molti materiali. Versiamo almeno un litro di bibita nello scarico della doccia. Lasciamo agire per un bel po’.
Si consiglia di usare sempre i guanti, soprattutto per proteggervi dall’acqua calda o se siete sensibili ad alcune sostanze in uso.
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…
All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…
L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…
L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…
Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…