Scegliere dei regali di Natale originali e soprattutto personalizzati non è mai semplice! Ecco un’idea originale per accontentare tutti, piccoli e grandi: scopri cosa puoi realizzare con un semplice palloncino!

natale stile scandinavo
carta da regalo

Regali di Natale originali

Un portacandele speciale

I portacandele sono romantici regali che risulteranno utili al destinatario anche per decorare la casa a tema Natalizio. Per realizzare un portacandele originale munitevi di:

  • palloncini (rotondi, non quelli lunghi da scultura)
  • colla vinilica
  • acqua
  • pennello
  • bottoni (colorati a vostro piacimento)
  • barattolo a bocca larga

Gonfiate il palloncino ed annotatelo per chiuderlo. Appoggiate il palloncino sul barattolo per aiutarvi a tenere fermo il palloncino. Per lavorare meglio, il nodo del palloncino deve rimanere all’interno del barattolo. Cospargere il palloncino con della colla vinilica allungata con acqua, aiutandovi con un pennello. Disponete, poi, i bottoni sul palloncino partendo dall’alto. Lasciate che la colla si asciughi, dopodiché, cospargete anche i bottoni di colla allungata con acqua. Lasciare ancora che la colla si asciughi. Una volta che la colla si è seccata i bottoni si staccheranno dal palloncino da soli ed il risultato sarà stupefacente.

Lampada Etnica in legno

Per creare una lampada in legno, da donare come regalo di Natale, serviranno: dei palloncini, dei legnetti (non per forza di diverse grandezze), pellicola da cucina, colla vinilica, un pennello ed una lampada (ad esempio una vecchia abat jour).

  1. Gonfiare il palloncino ed avvolgerlo nella pellicola
  2. Spennellare l’intera superficie con la colla, lasciando una parte libera che diventerà la fessura per la lampada
  3. Disporre i legnetti a piacimento aiutandosi sempre con la colla
  4. Lasciare che i legnetti si asciughino
  5. Una volta seccata la colla, togliere la pellicola ed il palloncino (bucandolo con un ago)
  6. Inserire la copertura sulla lampada

Regali di Natale originali: basta centritavola noiosi

Molte volte, i pacchi regali contengono noiosissimi centritavola: ecco come renderli speciali. Basterà prendere i noiosi centritavola, della colla vinilica e dei palloncini. A questo punto, gonfiate il palloncino e spennellatelo con la colla. Adagiate il centro tavola sulla parte del palloncino senza il nodo e lasciate che la colla si asciughi. Dopodiché, spennellate anche il centrotavola ancora sul palloncino con la colla. Una volta che si sia asciugato il tutto forate il palloncino e lasciate che si stacchi da solo dal centrotavola! Ecco un’idea per regali di Natale originali!

Palle di Natale per decorare l’albero

Un altro regalo di Natale, abbastanza consueto, sono le palle natalizie per decorare l’albero. Anche in questo caso, a volte si rischia di incorrere in doni impersonali o che sono già stati regalati. Ecco, però, come realizzare delle palle natalizie personalizzate. Prendete dei palloncini, dello spago colorato (o della lana), della colla ed un pennello. Gonfiate diversi palloncini e uno ad uno spennellatelo con della colla allungata con acqua. Una volta cosparsa la colla, iniziate, delicatamente, a far passare lo spago o la lana attorno al palloncino. Ovviamente fate attenzione a non stringere troppo il palloncino o rischiate di farlo scoppiare. Quando l’intera superficie del palloncino è stata avvolta nello spago, lasciate che si asciughi la colla e spennellate nuovamente il tutto. Una volta che si sia asciugato il lavoro forate il palloncino e datelo uscire delicatamente da uno degli spazi tra i fili. Con un pezzo di spago create un piccolo cappio che servirà per appendere la palla all’albero. Con questi regali di Natale originali lascerete il segno!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!