Spesso gli asciugamani si impregnano di un forte e cattivo odore di muffa. Questo è un problema che affligge molte casalinghe, anche le più esperte. Si cambiano gli asciugamani a decorrenza corretta, si lavano nelle dovute maniere, ma tutto questo non aiuta: il cattivo odore di muffa torna sempre!
Una soluzione naturale
Per ovviare a questo problema, c’è una soluzione semplice e naturale per combattere il problema del male odore di muffa. Per risolvere il problema occorre:
- Ammorbidente
- 3,70 ml aceto
- 3,75 gr bicarbonato
Come usare il trucco contro il cattivo odore
Bisogna fare una premessa: questa soluzione non va assolutamente utilizzata sui tessuti colorati. Detto ciò, prendete gli asciugamani che odorano di muffa e metteteli in lavatrice. Aggiungere il il bicarbonato e lavare il bucato ad una temperatura alta. Finito il lavaggio, lasciate che gli asciugamani riposino nel cestello della lavatrice. Dopodiché, aggiungete al bucato dell’aceto e e un po’ di ammorbidente. Reimpostate il medesimo programma di lavaggio a temperature alte e riavviate la lavatrice. Una volta finito anche questo lavaggio, lasciate che il bucato si asciughi per bene. Se ne avete la possibilità, fate asciugare il bucato in una asciugatrice professionale. Questo permetterà al bucato di asciugarsi perfettamente e in tempi rapidi. In caso contrario, se non possedete o non avete la possibilità di portare il bucato ad asciugare in una asciugatrice professionale, stendetelo per bene su uno stendibiancheria. Lasciate che gli asciugamani si asciughino per bene, prendendo molta aria.
Questa soluzione potrà risolvere il problema del cattivo odore di cui gli asciugamani possono impregnarsi. In ogni caso ricordatevi sempre di prendervi cura della vostra lavatrice.