Siete pronti a sognare? Ecco le case più grandi del mondo

A chi non piacerebbe avere un’immensa proprietà tutta per sé: ecco le case dei vostri sogni!

Al mondo ci sono costruzioni così immense, eleganti e lussuose da far gola a chiunque. Un sogno per ogni famiglia: una casa grande per accontentare tutti oltre ogni pensiero. Un luogo da vivere ad ogni ora e stagione. Ecco a voi le case più grandi del mondo. Una vera chicca per gli occhi, immerse tra il verde dei giardini, l’azzurro delle piscine ed il rosso dei campi da tennis. Ce n’è per tutti i gusti! Siete pronti a sognare? Ecco le case più grandi del mondo.

Mai accontentarsi

le case più grandi del mondo
Antilla (https://www.youngisthan.in/)

In India, precisamente a Mumbai, abita un imprenditore Mukesh Ambani, con sua moglie Nita. L’uomo, uno dei più ricchi al mondo è coli che si occupa della gestione della Reliance Industries. Questa azienda altro non è che una delle maggiori produttrici petroliferi e petrolchimici. Mukesh Ambani, un uomo tutto d’un pezzo, certamente no poteva accontentarsi di un’anonima abitazione. Così, l’imprenditore ha voluto regalarsi un grattacielo privato di ben 27 piani, e di sicuro non passa inosservato, data anche la stravagante e luminosa struttura!

All’interno della quale la famiglia Ambani può usufruire tranquillamente di spazi ben organizzati. Sicuramente con 6 piani di parcheggi, la famigla ed i loro ospiti non avranno alcun problema a posteggiare le macchine. Così come i movimenti sono tutti facilitati dai nove ascensori. Oltre ai numerosi salotti e l’ampia zona notte in cui dormono tranquillamente tutti e 5 i membri della famiglia, nello stabile troviamo: una sala da ballo, ovviamente ornata con lampadari di cristallo; un palcoscenico con tutto l’occorrente per altoparlanti e illuminazione; un monito LCD. Per non parlare poi del bar, della piscina delle aree verdi, della zona per lo Yoga, il cinema e ovviamente un’immensa cantina per i vini!

Valore immbiliare 1,8milioni di Euro!

Una casa degna del fondatore di Microsoft

le case più grandi del mondo
Casa di Bill Gates (https://www.scoopify.org)

Un altro uomo che di idee grandiose se ne intende è Bill Gates, il fondatore di Microsoft. Bill Gates, ovviamente, non poteva vivere in una casetta tra i monti, o meglio avrebbe potuto, ma perché non sfruttare la sua ricchezza per creare qualcosa di meraviglioso? Situata su una collina nei pressi del lago Washington (nella località di Medina) sorge una “casetta” dall’aria rilassante e tranquilla. Ebbene quella è la maestosa, anche se nascosta tra il verde, dimora di Bill Gates.

Si tratta di un’abitazione progettata anche nel nome dell’ecologia, attraverso determinate tecniche, infatti, sono stati ridotti notevolmente i consumi dei condizionatori all’interno della casa. Inoltre, conoscendo anche la passione per la tecnologia del proprietario, l’abitazione è stata realizzata ed organizzata basandosi su ritrovati di ultima generazione. La tecnologia, difatti, è stata sfruttata a partire dagli impianti per la musica fino alle decorazioni per le pareti in 3D, e che ovviamente possono variare con un solo click. Tutti gli invitati in casa Gates saranno muniti di un piccolo dispositivo attraverso il quale potranno regolare temperature e luci di ogni stanza in modo autonomo.

La casa però riserva mille sorprese, oltre alla tecnologia, e all’avanguardia, Bill Gates ha pensato anche al relax, suo e dei suoi ospiti: ci si può, infatti, rilassare tranquillamente sdraiati sulla sponda di un fiume artificiale, su una spiaggia fatta di sabbia presa direttamente dai Caraibi!

Quanto varrà questa abitazione? Ben 112 milioni di Euro!

Il lusso non è mai abbastanza: una casa ispirata a Via col vento

le case più grandi del mondo
The Manor (https://media.architecturaldigest.com/)

A Los Angeles le stravaganze non sono mai abbastanza, ad Holmby Hills si è voluto dare il massimo! In questo ricco quartiere Californiano, popolato da gente famosa e ricchi imprenditori, Candy e Aaron Spelling hanno voluto regalarsi un’abitazione da film. Non a caso siamo nella patria del cinema! L’abitazione degli Spelling è tra le ville più grandi al mondo, occupando circa 47 acri di terreno.

Questa soluzione accoglie ben 7 camere da letto, di cui divenuta famosa per ave “coccolato” il Principe Carlo durante una visita a Los Angeles. Ma non sono solo i reali passati di qui a rendere così nota la casa. Infatti la coppia, durante la loro permanenza prima di vendere la casa, hanno deciso di far costruire un’ampia rampa di scale doppia, creata ad immagine e somiglianza, dell’ormai famosa scalinata del film Via col vento.

La casa, alla morte di Aaron Spelling è stata venduta dalla moglie a la figlia del noto imprenditore Bernie Ecclestone ad un prezzo che si aggirava intorno agli 80 milioni di Euro. Petra Ecclestone qualche anno e diversi restauri dopo l’ha rivenduta per un valore di 136 milioni di Euro!

 

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.