Con la primavera arrivano anche mosche ed insetti fastidiosi, specialmente quando invadono le nostre abitazioni. La soluzione a questo problema sono sicuramente le zanzariere. Ma sei sicuro di sapere quale sia la più adatta alla tua casa?

Come scegliere la zanzariera più adatta?

zanzariere
Zanzariere (foto by Pixabay)

Scegliere quale siano gli elementi d’arredo per la nostra casa non è assolutamente semplice. Tantomeno, quando la scelta riguarda un sistema che aiuti a mantenere in sicurezza e un ambiente privo di fastidiosi insetti. Una zanzariera deve far fronte a tantissimi fattori. In primis occorre trovare una zanzariera che si adatti nel modo migliore alle porte ed agli infissi installati nella nostra abitazione. Inoltre, esistono tanti differenti modelli a seconda degli scopi e delle preferenze dell’utente.

Zanzariera a rullo o a battente

Una delle prime differenziazione riguardo ai modelli di zanzariera, riguarda il sistema di apertura e chiusura. Le zanzariere possono essere a rullo o a battente. La zanzariera a rullo è realizzata con un sistema di avvolgimento a molla verticale o laterale. In questo caso è possibile optare anche per una soluzione ad incasso, nascondendo in questo modo il profilo in alluminio. Così si evita di “deturpare” quella che è la linea di design della nostra abitazione.

Altro sistema di chiusura delle zanzariere è quello a battente, modello indicato, in modo particolare, per le porte finestre o per gli infissi con aperture scorrevoli. La zanzariera a battente ha due varianti:

  • Battente ad un’anta sola
  • Battente a doppia anta

Le varianti, ovviamente, possono essere scelte per gusto, ma soprattutto a seconda del modello di porte ed infissi. In modo particolare, questo modello è indicato per coloro che hanno animali domestici in casa.

Zanzariera a pannello fisso

Un’altra variante delle zanzariere riguarda la struttura del pannello. Se la nostra casa è dotata di infissi di forme particolari influisce sulla scelta di questi elementi. Per proteggere infissi dalle forme particolari, che non vengono aperte spesso si può decidere di installare una zanzariera a pannello fisso.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome