I sanitari filo muro, o back to wall in inglese, sono modelli di sanitari molto in voga negli ultimi anni, nati appositamente per soddisfare le esigenze di spazio nelle abitazioni moderne. In questi tempi moderni lo spazio è un lusso, soprattutto per chi vive in città, le dimensioni delle abitazioni cittadine infatti spesso non possono contare su metrature comode e abbondanti. Le case piccole hanno bisogno di un’attenta valutazione dello spazio a disposizione, la progettazione degli interni deve essere studiata minuziosamente così da poter dotare anche una casa piccola di confort, comodità e spazi abitabili.

sanitari filo muro
Collezione Planet, Scarabeo Ceramiche

Vantaggi dei sanitari filo muro

Per quanto riguarda il bagno la sfida è ancora più ardua! Notoriamente l’ambiente più piccolo della casa, il bagno deve essere studiato a regola d’arte per gestire lo spazio al meglio e per renderlo funzionale e pratico. In questo caso arrivano numerose soluzioni salvaspazio che ci agevolano la scelta e ci aiutano nella progettazione di un bagno piccolo. Tra le varie scelte ci sono i sanitari filo muro creati proprio per venire incontro alle necessità di guadagnare spazio nell’arredare il bagno.

Vasi e bidet filo muro (ad link) hanno il vantaggio di occupare poco spazio, e lasciarne di più per la comodità del bagno stesso. Uno dei pregi è quello di non avere la cassetta di scarico, che è integrata, ed in oltre viene eliminato completamente lo spazio tra il muro e il sanitario garantendo una maggiore igiene e una più facile pulizia. Quel piccolo spazio tra il muro e sanitario, scomodo e dove spesso si accumula sporcizia, sparisce, il sanitario riempie lo spazio così da avere un bagno sempre perfettamente pulito. I sanitari filo muro non sono così grandi come quelli di vecchio stampo, ma sono comodi e confortevoli quanto basta per essere apprezzati.

sanitari filo muro
Collezione Moai, Scarabeo Ceramiche

Il design dei sanitari filo muro

I sanitari filo muro non sono solo funzionali ma sono anche molto versatili grazie al loro design minimal e compatto. E’ proprio il loro design ad essere l’aspetto più apprezzato: è moderno, semplice e dalle linee pulite. Possono avere le forme più varie: ovali, tondeggianti, oppure più squadrati per soddisfare ogni esigenza del cliente.

Il fatto che il sanitario sia sprovvisto della cassetta di scarico rende il wc più compatto e accattivante sotto il profilo estetico. Le linee delicate e arrotondate conferiscono eleganza al sanitario e così a tutto l’ambiente. La loro versatilità li rende adatti a qualsiasi stile o rivestimenti del bagno, particolarmente adatti per bangi moderni seguendo la tendenza del momento.

Questo prodotto, oltre ad essere robusto e duraturo nel tempo, crea armonia e continuità tra i sanitari e i restanti elementi d’arredo, un’ottima soluzione per coniugare design, funzionalità e spazi piccoli.

Potrebbe interessarti anche:


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.