Anche quest’anno Scarabeo Ceramiche porta a casa il prestigioso riconoscimento di questa edizione 2020 degli IF Design Award. L’azienda leader del settore delle ceramiche per l’arredo bagno e cucina si è sempre distinta per innovazione, design e funzionalità, caratteristiche che le sono state riconosciute con numerosi importanti premi.
Come lo scorso anno Scarabeo viene premiata all’ IF Design Award ma stavolta grazie ai due nuovi progetti STEP, il piatto doccia in ceramica, e VEIL, una sottile lastra di ceramica che dà forma ad un lavabo innovativo.
I due prodotti sono stati selezionati da una giuria di 78 membri, composta da esperti internazionali che hanno passato in rassegna tutti prodotti che si sono distinti per unicità, versatilità e design innovativo.
Da oltre 60 anni il riconoscimento IF Design Award è uno dei riconoscimenti più prestigiosi al mondo nel campo della progettazione. Una grande soddisfazione per il team di Scarabeo Ceramiche che vede premiati due dei suoi progetti.
Riceve il premio STEP, il piatto doccia versatile e sostenibile che ha debuttato al Cersaie 2019, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. Il piatto doccia si presenta come un unico blocco con spessore 28mm e fatto di materiali resistenti. Le linee eleganti e raffinate danno risalto allo spessore essenziale del suo design. Un progetto che non mira sono alla funzionalità e all’estetica, ma tiene conto anche della sua sostenibilità ecologica. Il materiale è ecosostenibile e allo stesso tempo duttile e resistente agli usi più frequenti. Un ottimo prodotto resistente, di qualità, rivoluzionario nel suo genere, esteticamente appagante e fruibile in qualsiasi contesto senza limiti di alcun genere.
Grande soddisfazione anche per il lavabo VEIL, protagonista dell’arredo bagno grazie alla sua forma innovativa e fuori dagli schemi. Il lavabo è una sottile lastra di ceramica, sospesa, dalle forme leggiadre ed equilibrate. Lo spessore così ridotto del lavabo è opera di Braconi per Scarabeo, che ha voluto portare la materia fino al limite della sua esistenza stessa. VEIL stravolge l’arredo bagno con la sua forte personalità. Un lavabo elegante (ad link), raffinato e leggero, che risponde alle richieste di minimalismo e semplicità dell’odierno mercato, non mancando però di dimostrare coraggio verso forme nuove e audaci.
Leggi anche:
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…
All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…
L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…
L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…
Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…