Fa il suo debutto al Cersaie 2019, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, STEP il nuovo piatto doccia in ceramica ideato da Scarabeo Ceramiche, l’azienda leader nel settore delle ceramiche per l’arredo bagno e cucina del distretto industriale di Civita Castellana (VT).
L’azienda ha presentato il suo nuovo progetto, ovvero il nuovo piatto doccia in ceramica che fa del suo punto di forza la versatilità e la fruibilità in qualsiasi contesto.
Il piatto doccia versatile e sostenibile
STEP va ad arricchire la collezione di piatti doccia firmati Scarabeo Ceramiche che comprende anche il piatto doccia TRENTAMILLIMETRI (ad link) fatto di materiali resistenti e linee eleganti che danno risalto allo spessore essenziale del suo design.
Nella ristrutturazione del bagno non bisogna sottovalutare la scelta del piatto doccia perché la sua misura può influenzare l’intero spazio del bagno e il comfort che da esso può derivare. Da qui nasce STEP, una nuova soluzione per l’ambiente bagno, realizzata in un unico blocco con spessore 28mm con la possibilità di un taglio su misura al momento del posizionamento. Questo prodotto elimina così ogni problema che può derivare dalle dimensioni, che siano di grandezza o di spessore, garantendo anche un perfetto montaggio a filo pavimento.
Si presenta come un prodotto funzionale e pratico, adattabile a qualsiasi ambiente senza dover subire le varie problematiche di spazio, dimensioni o design.
La soluzione proposta dalla storica azienda non è solo funzionale ma è stata pensata anche seguendo una linea ecologicamente sostenibile. La materia prima di cui è composto il piatto doccia, la ceramica, riutilizza tutti gli impasti ed i residui che provengono dal processo industriale della lavorazione. Il risultato è un materiale ecosostenibile e allo stesso tempo duttile e resistente agli usi più frequenti. La sua scheda tecnica è ricca di accorgimenti e caratteristiche che fanno di STEP un ottimo prodotto: è idrorepellente, resiste agli urti, alle abrasioni e alle macchie, può supportare un carico fino a 1000 Kg, può resistere a qualsiasi condizione ambientale, anche la più avversa; è resistente agli sbalzi termici, è interamente antiscivolo e la texture della superficie non subisce danni dalla luce.
La praticità e la funzionalità non vengono favoriti a discapito del design, a cui l’azienda non manca mai di prestare attenzione puntando all’innovazione e all’originalità. Le linee minimal e semplici rendono il piatto doccia firmato Scarabeo elegante e raffinato, adattabile a qualsiasi contesto. E’ disponibile nelle finiture bianco, nero, cemento, tortora e marrone, è quindi ideale per qualsiasi tipo di stile dell’arredo bagno, che sia un bagno residenziale o contract, adatto anche per gli ambienti esterni.
Potrebbe interessarti anche:
- UP, la prima collezione di lavelli da cucina di Scarabeo Ceramiche
- Etra, il lavabo sospeso dalle linee geometriche di Scarabeo
- Bucket, la nuova divertente collezione di lavabi da appoggio di Scarabeo Ceramiche
- La linea Mizu di Scarabeo Ceramiche, rivoluziona il concetto di design dei lavabi
- Phorma di Scarabeo Ceramiche, linee decise e tante combinazioni di mobili per lavabo
- Veil di Scarabeo, il futuro della ceramica nell’ambiente bagno
- Lavabi Glam: dal mini al maxi lavabo, la nuova collezione di Scarabeo Ceramiche
- Lavabi piccoli per un bagno piccolo! Tante idee di design per farsi ispirare