Sanitari e lavabi

VEIL di Scarabeo Ceramiche vince il Good Design Award 2019/2020

Alla già ricca lista di premi vinti da Scarabeo Ceramiche, l’azienda leader nel settore delle ceramiche per l’arredo bagno e cucina del distretto industriale di Civita Castellana, si aggiunge un altro importante riconoscimento. Scarabeo vince il premio Good Design Award 2019 grazie a VEIL, come ha annunciato il Chicago Athenaeum che ha premiato i migliori prodotti di design di questo anno che hanno spiccato per l’eccellenza e l’innovazione.

VEIL di Scarabeo vince il Good Design Award

Il Good Design Award è uno dei più prestigiosi e riconosciuti premi di design a livello internazionale, ogni anno organizzato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design. Il premio ha l’obiettivo di riconoscere il valore di designer e aziende che si spingono sempre oltre i limiti per realizzare prodotti all’avanguardia nel disegno industriale, senza mai perdere di vista le esigenze del consumatore.

Veil, Scarabeo Ceramiche

VEIL, la nuova linea di lavabi (ad link) vincitrice del premio Good Design Award, è il nuovo lavabo disegnato da Massimiliano Braconi per Scarabeo Ceramiche: un nuovo progetto che nasce dall’unione univoca e reciproca di design, arte, ricerca e sperimentazione che spinge al limite la materia prima. Rivoluziona il concetto di bagno con delle caratteristiche del tutto nuove e innovative.

Il lavabo VEIL appare come una sottile lastra di ceramica, sospesa e protagonista dell’arredo bagno grazie all’equilibrio e la leggiadria delle sue forme. Ne viene fuori un prodotto molto raffinato, elegante e leggero, che risponde alle richieste di minimalismo e semplicità dell’odierno mercato, non mancando però di dimostrare coraggio verso forme nuove e audaci.

Il premio Good Design Award dimostra ancora una volta la forza innovativa dell’azienda che non smette mai di puntare sulla ricerca e la sperimentazione. I suoi prodotti infatti si caratterizzano per unicità, originalità, funzionalità e spinta avanguardista.

VEIL è l’esempio di come la materia può essere spinta al limite, ridefinendone il concetto e creando nuove regole. Tutto ciò è reso possibile dallo studio, dalla passione e dalla capacità di raccontare e farsi protagonisti di quello che è il design contemporaneo nell’ambiente bagno.

Condividi
Pubblicato da

Ultimi articoli

Poltroncine da giardino: alcuni consigli per scegliere quelle giuste

Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…

12 Giugno 2024

Come arredare la zona lavanderia nella propria abitazione

All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…

6 Marzo 2024

Tutti i vantaggi di un aspirapolvere centralizzato

L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…

30 Novembre 2023

Pietre naturali, perfette per arredare ambienti

L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…

27 Novembre 2023

Open Space con Living: Unisci gli Ambienti per uno Stile Moderno

Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…

20 Ottobre 2023

Illuminazione del giardino con fari e faretti LED: ecco cosa sapere

L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…

21 Settembre 2023