Scarabeo Ceramiche si conferma leader tra le eccellenze internazionali per l’arredo bagno aggiudicandosi il prestigioso premio dell’Iconic Awards 2020 grazie a STEP, il piatto doccia in e-GRESS.
Iconic Awards 2020: Step di Scarabeo Ceramiche
L’azienda inizia il nuovo anno 2020 alla grande portando a casa il premio Iconic Awards 2020, ritirato a Colonia (Germania), che riconosce la sua professionalità e la sua spinta innovativa. Non è il primo Iconic Award per l’azienda del distretto ceramico di Civita Castellana, che ha vinto precedentemente anche nel 2015 e nel 2018.
Ad essere premiato è stato STEP, il piatto doccia (ad link) versatile e sostenibile che ha fatto il suo debutto al Cersaie 2019, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. Il piatto doccia firmato Scarabeo Ceramiche è realizzato in un unico blocco con spessore 28mm e fatto di materiali resistenti e linee eleganti che danno risalto allo spessore essenziale del suo design.
La soluzione proposta dalla storica azienda non è solo funzionale ma è stata pensata anche seguendo una linea ecologicamente sostenibile. La ceramica di cui è fatto il piatto doccia, è composta da tutti gli impasti ed i residui che provengono dal processo industriale della lavorazione. Il materiale è quindi ecosostenibile e allo stesso tempo duttile e resistente agli usi più frequenti. La sua scheda tecnica lo rende un prodotto ottimo: è idrorepellente, resiste agli urti, alle abrasioni e alle macchie, può supportare un carico fino a 1000 Kg, può resistere a qualsiasi condizione ambientale, anche la più avversa; è resistente agli sbalzi termici, è interamente antiscivolo e la texture della superficie non subisce danni dalla luce.
Un prodotto all’avanguardia, rivoluzionario nel suo genere, esteticamente appagante e fruibile in qualsiasi contesto senza limiti di alcun genere.
Iconic Awards 2020: Innovative Architecture
Iconic Awards: Innovative Architecture è un prestigioso concorso internazionale di architettura e design incentrato sull’interazione tra le discipline. Premia edifici visionari e prodotti innovativi e una comunicazione sostenibile che abbraccia tutti i campi dell’architettura, l’edilizia, l’industria immobiliare e l’industria manifatturiera. La giuria prende in considerazione la qualità estetica del design, i materiali innovativi, la funzionalità e la sostenibilità, nonché la loro compatibilità sociale e ambientale. Il German Design Council, istituendo l’Iconic Awards, promuove una visione olistica con una competizione senza eguali che unisce le discipline di architettura, interior design, design di prodotto e comunicazione del marchio.
Potrebbe interessarti anche:
- UP, la prima collezione di lavelli da cucina di Scarabeo Ceramiche
- Etra, il lavabo sospeso dalle linee geometriche di Scarabeo
- Bucket, la nuova divertente collezione di lavabi da appoggio di Scarabeo Ceramiche
- La linea Mizu di Scarabeo Ceramiche, rivoluziona il concetto di design dei lavabi
- Phorma di Scarabeo Ceramiche, linee decise e tante combinazioni di mobili per lavabo
- Veil di Scarabeo, il futuro della ceramica nell’ambiente bagno
- Lavabi Glam: dal mini al maxi lavabo, la nuova collezione di Scarabeo Ceramiche
- Lavabi piccoli per un bagno piccolo! Tante idee di design per farsi ispirare