Scegliere dei regali di Natale originali e soprattutto personalizzati non è mai semplice! Ecco un’idea originale per accontentare tutti, piccoli e grandi: scopri cosa puoi realizzare con un semplice palloncino!
I portacandele sono romantici regali che risulteranno utili al destinatario anche per decorare la casa a tema Natalizio. Per realizzare un portacandele originale munitevi di:
Gonfiate il palloncino ed annotatelo per chiuderlo. Appoggiate il palloncino sul barattolo per aiutarvi a tenere fermo il palloncino. Per lavorare meglio, il nodo del palloncino deve rimanere all’interno del barattolo. Cospargere il palloncino con della colla vinilica allungata con acqua, aiutandovi con un pennello. Disponete, poi, i bottoni sul palloncino partendo dall’alto. Lasciate che la colla si asciughi, dopodiché, cospargete anche i bottoni di colla allungata con acqua. Lasciare ancora che la colla si asciughi. Una volta che la colla si è seccata i bottoni si staccheranno dal palloncino da soli ed il risultato sarà stupefacente.
Per creare una lampada in legno, da donare come regalo di Natale, serviranno: dei palloncini, dei legnetti (non per forza di diverse grandezze), pellicola da cucina, colla vinilica, un pennello ed una lampada (ad esempio una vecchia abat jour).
Molte volte, i pacchi regali contengono noiosissimi centritavola: ecco come renderli speciali. Basterà prendere i noiosi centritavola, della colla vinilica e dei palloncini. A questo punto, gonfiate il palloncino e spennellatelo con la colla. Adagiate il centro tavola sulla parte del palloncino senza il nodo e lasciate che la colla si asciughi. Dopodiché, spennellate anche il centrotavola ancora sul palloncino con la colla. Una volta che si sia asciugato il tutto forate il palloncino e lasciate che si stacchi da solo dal centrotavola! Ecco un’idea per regali di Natale originali!
Un altro regalo di Natale, abbastanza consueto, sono le palle natalizie per decorare l’albero. Anche in questo caso, a volte si rischia di incorrere in doni impersonali o che sono già stati regalati. Ecco, però, come realizzare delle palle natalizie personalizzate. Prendete dei palloncini, dello spago colorato (o della lana), della colla ed un pennello. Gonfiate diversi palloncini e uno ad uno spennellatelo con della colla allungata con acqua. Una volta cosparsa la colla, iniziate, delicatamente, a far passare lo spago o la lana attorno al palloncino. Ovviamente fate attenzione a non stringere troppo il palloncino o rischiate di farlo scoppiare. Quando l’intera superficie del palloncino è stata avvolta nello spago, lasciate che si asciughi la colla e spennellate nuovamente il tutto. Una volta che si sia asciugato il lavoro forate il palloncino e datelo uscire delicatamente da uno degli spazi tra i fili. Con un pezzo di spago create un piccolo cappio che servirà per appendere la palla all’albero. Con questi regali di Natale originali lascerete il segno!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…
All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…
L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…
L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…
Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…