I tarli erano un problema particolarmente diffuso già in epoche lontane dalla nostra. Dato che in passato il legno era il materiale più diffuso per le costruzioni edilizie, il problema tarli poteva essere particolarmente gravoso. Per questo motivo ci sarebbero dei rimedi molto antichi che andrebbero riscoperti ed utilizzati anche ai giorni nostri. Questi rimedi antitarli consistono in trattamenti per proteggere il legno, impiegando olio di cedro e olio di zafferano. Anche in questo caso potrete rivolgervi ad un’erboristeria.
I chiodi di garofano hanno un odore particolarmente odiato dalle tarme. Per questo motivo i chiodi di garofano sono considerati in assoluto dei veri e propri antitarme naturali. Come utilizzarli? Semplice! I chiodi di garofano possono essere acquistati in erboristeria, o più semplicemente al supermercato. Per impiegarli nel modo corretto, e quindi andare a proteggere la nostra casa ed in modo particolare i nostri capi d’abbigliamento, dobbiamo compiere una semplice azione. Si tratta solamente di mettere, nelle tasche dei capi più delicati, una manciata di chiodi di garofano.
I tarli, sfortunatamente, non colpiscono solamente il legno dei nostri mobili o oggetti. Difatti, accade spesso che le piante vengano colpiti dalla medesima piaga. E in questo caso come possiamo risolvere il problema senza ricorrere a prodotti chimici? La risposta è semplice: possiamo utilizzare dell’aglio. L’aglio è un rimedio naturale utilizzato molto spesso nel giardinaggio come nella cura degli orti. I tarli che si sfamano conducendo la pianta verso la morte, possono essere abbattuti, piantando attorno a queste piante dell’aglio.
Se al momento stiamo utilizzando delle comuni palline di naftalina per combattere le tarme possiamo ricorrere ad un altro sistema molto meno nocivo. Un’altra soluzione completamente naturale contro le tarme, avente il medesimo uso ed effetto della naftalina è l’impiego della cannella! Ebbene si, anche la cannella ha un grosso potere contro questo fastidioso problema. Prepariamo, dunque dei sacchetti di cannella in polvere, o di stecche di cannella da porre all’interno dei mobili e dei cassetti. Questa soluzione, non solo è efficace contro le tarme ma profuma ogni angolo dei nostri mobili in modo particolarmente piacevole.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…
All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…
L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…
L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…
Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…